Perozzi Clementina

CLEMENTINA PEROZZI
Clavicembalo

Nata a S. Benedetto del Tronto, ha studiato presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro diplomandosi in pianoforte, clavicembalo e didattica della musica sotto la guida di B. Bizzarri, M.L. Pascoli e M. Spaccazocchi.

Diplomata in Musicologia e Pedagogia musicale, è laureata in Lettere presso l’Università di Urbino con una tesi su Cavalleria Rusticana e ha conseguito il Diploma accademico di II livello di Accompagnatore e collaboratore pianistico presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Braga” di Teramo.

Attratta dalla musica da camera, dopo aver studiato nella classe del M° E. Mancini al Conservatorio di Pesaro si è perfezionata con E. Perrotta, C. Pastorelli, F. Gulli, E. Cavallo, I. Capicchioni, H. Haisemberg, A. Lysy, M. Zuccarini, A. Cappella.

In Ungheria ha studiato a Pécs con Attila Nemethy per il pianoforte e il Quartetto Kodály per la musica da camera e a Ezstergom come vincitrice di borsa di studio.

Svolge attività concertistica in Italia e all’estero (Croazia, Francia, Principato di Monaco, Austria, Svizzera, Albania) in diverse formazioni cameristiche.

E’ direttore artistico dell’Associazione Musicale Marchigiana di Ripatransone (AP).

 

I commenti sono chiusi