Castanyer Oriol

ORIOL CASTANYER
Direttore di Coro, Pianista

Inizia gli studi musicali presso il Conservatorio di Sant Cugat, successivamente proseguiti presso il Conservatorio di Terrassa con Fanny Escrig (pianoforte) e con Luigi Heras (violoncello).

Consegue ottimi risultati, sia in pianoforte, che in musica da camera e violoncello, sino ad ottenere l’accesso al grado superiore, presso il Conservatorio di Musica di Barcellona, con il pianista Miquel Farré, ottenendo la Menzione d’Onore (Higher Grade).

Finalista nel “concorso pianistico Eugenia Verdet” e “XXV concorso Joan Massia” ottiene Menzione d’onore nella 35 ° edizione del “Young Artists Piano Competition in Catalogna.”

Si è perfezionato con pianisti del calibro di Josep Colom, Claudius Tanski Imre Rohmanne molti altri.

Si interessa di didattica, collaborando con Mariona Pallach, Assumpta Mateu e Francisco Poyato Roger Vignoles.

Parallelamente ha studiato direzione di coro con Elisenda Carrasco, Xavier Sans, Mireia Barrera, Xavier Puig, Josep Vila e molti altri.

Grande studioso della musica tradizionale e popolare, si è esibito in varie formazioni folkloristiche in concerti in tutta la Spagna e il Portogallo.

Collabora con la Fundació “la Caixa” come pianista e direttore, lavorando fra l’altro al Requiem di Mozart ed al Messia di Haendel.

Ha lavorato regolarmente con il coro Lieder e dal novembre 2008 è diventato vice-leadership.

E ‘stato accompagnatore pianistico del Coro di bambini della Società Corale Catalana ed è attualmente direttore del Coro dei Bambini e del Cor Aglepta di Sant Cugat del Vallès.

Ha insegnato musica corale presso il Conservatorio di Terrassa: attualmente insegna presso la scuola di musica di Sant Cugat, nei pressi di Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *