Lisciandra Angela

Angela Lisciandra

Canto (Soprano)

Diplomata in canto didattico, in canto artistico e laureata in discipline musicali, ha seguito seminari internazionali di canto lirico diretti da grandi artisti quali G.Cigna, M.L.Cioni, F.Corelli, B.Nickl e V.Terranova.

Ha collaborato in diverse produzioni come solista e comprimaria, sotto la direzione dei maestri: Allemandi, Ceccato, Colacioppo, Gatti, Guadagno, Martin, Steinberg, Soudant, Zagrosek, Rota, La Stella.

E’ annoverata in diverse recensioni e riconoscimenti su riviste specializzate tra le quali: Eurolirica, Opera e Rassegna Melodrammatica.

E’stata commissaria giudicatrice in concorsi di Musica Classica, Canto moderno e Musical. E’ stata regista della “La Serva Padrona “di G.B.Pergolesi , di “Elisir D’Amore “di G.Donizetti e del Don Pasquale di G. Donizetti.

Ha collaborato con la RAI di Torino dal 1988 la 1991 in qualità di artista del coro.

Dal 1991 è insegnante titolare dei corsi di canto lirico e moderno del liceo musicale V. Bellini di Tradate (VA).

Si è esibita nei seguenti teatri: Villa Erba Lariolirica di Como, Verdi di Milano, Comunale di Modena, Reggio di Parma, Valli di Reggio Emilia, Teatro Greco di Siracusa, Auditorium RAI di Torino, Lingotto di Torino, Villa Margherita di Trapani, Villa Ponti di Varese, Castello dei Lancillotti di Lauro (AV), festival dei due mondi di spoleto, festival dell’opera castello visconteo di Vigevano (PV), Rathauspark Theater Deutschlandsberg (Austria), Teatro dell’Auditorium di Belgrado (Jugoslavia), Konzerthause di Freiburg (Germania), Thèatre Municipale de Dole (Francia), Thèatre du Casino de Aix les Bains, Thèatre Mohammed V de Rabat (Marocco), Teatro del Casinò di Sanremo, Francesco Cilea (RC), Teatro Antico di Taormina (ME), Teatro Vittorio Emanuele di Noto (SR), Teatro Olimpico di Roma.

E’ stata in Tournee in vari teatri della Germania, Austria, Francia, Lussemburgo,Marocco, Svizzera italiana, francese e tedesca.

 

I commenti sono chiusi.