Fassetta Gianni


GIANNI FASSETTA

Fisarmonica

Ha compiuto gli studi musicali sotto la guida del M° Elio Boschello di Venezia, distinguendosi giovanissimo per spontaneità tecnica, facilità interpretativa e fervida musicalità.

Ha seguito i corsi di perfezionamento con i Maestri F.Lips e W.Zubintskj.

Divenuto ben presto un virtuoso della fisarmonica, si è mosso da protagonista nelle tante manifestazioni di ogni genere e livello, di cui è ricco il suo straordinario curriculum.

Vincitore di 15 primi premi a vari concorsi internazionali, ha partecipato a registrazioni e trasmissioni Rai Tv, reti regionali e straniere.

Svolge intensa attività concertistica in Italia (Festival dei Due Mondi di Spoleto, Sala Nervi in Vaticano e Aula Magna Università La Sapienza a Roma, Giardini Reali a Torino, Teatro Goldoni di Venezia) e all’estero (Austria, Canada, Germania, Svizzera, Slovenia, Svezia, Repubblica Ceca, Argentina, Pakistan, Ungheria e Romania).

E’ molto attivo anche nel settore della musica da camera.

E’ il fisarmonicista del Piazzollandotrio (vincitore del Concorso Internazionale Amadeus 2000) e dell’orchestra Mitteleuropa diretta dal M°Daniele Zanettovich.

Suona in duo con il flautista Juri Ciccarese.

Si dedica anche a concerti per fisarmonica solista e orchestra (Orchestra Insieme Musicale Novecento diretta dal M° Mario Pagotto, Orchestra Gianfrancesco Malipiero fondatore e primo violino M° S.M.Vianello diretta dal M° Alberto Pollesel, Orchestra Interpreti Veneziani, Orchestra La Serenissima diretta dal M° M.Zanette, Orchestra S.Marco diretta dal M°Tiziano Forcolin, Clarino Ensemble diretto dal M°Luca Lucchetta ).

Ha collaborato come musico di scena per la compagnia teatrale Pantakin di Venezia. Coopera con lo scrittore Pino Roveredo allo spettacolo Caracreatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *