Calistroni Fabrizio

FABRIZIO CALISTRONI
Tromba

Nato a Todi nel 1964, ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Classico Iacopone da Todi ed è Laureando in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli studi di Siena.

Pur svolgendo libera professione come consulente aziendale, si dedica allo studio della tromba dall’età di 10 anni.

Apprende i primi rudimenti presso la Scuola Comunale di Musica di Todi diretta da Don Mario Venturi, con insegnanti come Augusto Mencarelli, Pietro Franceschini, Alvaro Serangeli e Roberto Gamboni.

Dal 2008 intraprende uno studio disciplinato, sotto la guida del M° Michele Petrignani (Prima Tromba della Banda della Marina Militare) e del M° Roberto Rossi (Prima Tromba dell’Orchestra Sinfonica della RAI di Torino), conseguendo il Diploma presso l’Istituto Pareggiato G.Lettimi di Rimini, nell’anno scolastico 2012-’13.

Successivamente segue un Master-Class e Corsi di Perfezionamento in Tromba Barocca tenuti da Andrea di Mario, presso l’Istituto Briccialdi di Terni, partecipando poi al concerto finale dell’orchestra di Musica Barocca dell’Istituto.

Svolge attività musicale prevalentemente collaborando con diversi gruppi bandistici ed ensemble musicali dell’Umbria, nonchè, in qualità di tromba solista, con alcune corali.

Da segnalare a tale proposito, la partecipazione alla rassegna “Voci d’Autunno” a Sansepolcro (AR) a alla rassegna “I Concerti dell’Avvento” a Latina entrambe con la corale “Edi Toni” di San Vito di Narni, diretta dal M°Paolo de Sanctis.

 

I commenti sono chiusi.