Bruni Edoardo


EDOARDO BRUNI
Pianoforte

Nato a Trento nel 1975, è pianista e compositore.

Diplomato in pianoforte col massimo dei voti presso i Conservatori di Trento (1996, Prof. Giese) e di Rotterdam (2000, M° Delle Vigne), si è perfezionato con Cohen, Berman, Schiff, Margarius.

Svolge attività concertistica come pianista (solista ed in formazioni cameristiche) in Italia ed in Europa, in cartelloni prestigiosi al fianco di artisti del calibro di Yo Yo Ma, Bruno Canino, Ivo Pogorelich, Stefano Bollani, The Swingle Singers, Orchestra Sinfonica Verdi di Milano, Orchestra Sinfonica Nazionale di Kiev.

Diplomato in composizione col massimo dei voti nel 2000 presso il Conservatorio di Trento (M° Franceschini, Galante, Colazzo), si è perfezionato con Mullenbach, Corghi, Bacalov.

Sue composizioni sono state eseguite dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento (2000 e 2007), dall’Ensemble La Pluma De Hu (2004), dall’Ensemble dell’Accademia Chigiana di Siena (2004), dall’Ensemble Alternance (2005), dall’Orchestra delle Scuole Musicali Trentine (2006), dal Ludus Quartet con Monique Ciola (2007), dal Trio Debussy (2008), dal duo Ciaccio – Miotto (2009), dal Trio di Genova (2010).

E’ laureato in filosofia presso l’Università di Padova (2002) ed è dottore di ricerca in musicologia delle Università di Trento e di Paris 4 – Sorbonne (2005). E’ presidente dell’associazione Sonora Mente.

Ha insegnato presso la Scuola Musicale Giudicarie (pianoforte e composizione) ed i conservatori di Verona (armonia), Padova (pianoforte), Trento (lettura della partitura), Siena (solfeggio).

E’ attualmente docente presso i conservatori di Trento (materie musicali di base) e Frosinone (lettura della partitura).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *